Pro e contro di lavorare con un allenatore di corsa online

Working with an online running coach

Sembra che nelle ultime 6+ settimane siamo riusciti a fare quasi tutto. Appuntamenti medici, formazione fisica e personale, appuntamenti e cene. Chi avrebbe mai pensato che un fantastico sabato sera sarebbe stato un cocktail Zoom seguito da un quiz virtuale!

Qualcosa che faccio da quasi un po ‘di tempo è l’allenamento di corsa, lavorare con qualcuno che sa molto di più sull’allenamento di me, aiutandomi ad aumentare la mia velocità e resistenza. Lavorare con un allenatore di corsa mi ha aiutato a salire da 4,54 maratoneti a 3,38.

Negli ultimi anni, la loro popolarità è aumentata e le persone stanno investendo di più in se stesse e nei loro hobby “gratuiti” per raggiungere i loro grandi obiettivi. Sebbene siano disponibili molti piani online, da Couch a 5K a ultra marathon, molti vogliono un po ‘più personalizzati.

Probabilmente spendo più del corridore medio per … correre perché in qualche modo ho trasformato il mio hobby in un trambusto. Ma la verità è che la formazione può essere costosa.

Tuttavia, ci sono molte opzioni per fasce di prezzo diverse quando si tratta di coaching. Con piani semi-personalizzati disponibili attraverso un approccio olistico che include corsa, forza e nutrizione. Credo che ci sia un’opportunità di allenarsi per il budget e il livello di qualsiasi corridore.

Vantaggi e svantaggi della collaborazione con un allenatore di corsa online

Working with an online running coach

Pro

potrebbero essere più accessibili.

Senza la necessità di un contatto faccia a faccia (che tende ad essere costoso), l’allenamento online può essere un modo davvero conveniente per pianificare il tuo livello di forma fisica e la tua gara. Hai anche molte più informazioni sui giorni della settimana, numero di sessioni, flessibilità e più di un piano scaricato da Internet.

piani online.

La maggior parte degli allenatori utilizza piani online per monitorare i progressi dei propri corridori (li usiamo insieme ai dati Garmin che si sincronizzano con i picchi di allenamento), quindi non importa se è impostato di persona o online. A meno che, ovviamente, tu non sia un’élite con un allenatore che sarà con te ad ogni sessione!

-corso di formazione.

Ho iniziato a lavorare con un allenatore online quando ho corso la mia seconda maratona, la NYCM, perché Gia offriva un’ottima opzione per la maratona di New York e conosceva il percorso come il palmo della sua mano. E mi ha aiutato a radere 45 minuti del mio tempo! Molti allenatori hanno esperienza diretta delle loro gare locali e di gare importanti come la Maratona di Londra!

responsabilità.

In questo periodo di incertezza, anche avere qualcuno responsabile può essere inestimabile, tuttavia, penso che sia anche molto importante che comunichi con il tuo coach come ti senti quando le emozioni sono alte durante i blocchi e lo stress quotidiano possono influire notevolmente sulle prestazioni di corsa e recupero.

-specificità.

Anche se ci sono alcuni programmi scaricabili davvero buoni (Hal Higdon, Asics e RunKeeper hanno alcune opzioni semi-personalizzabili), chiedi a un coach di creare un programma che si adatti alla tua vita, al tuo fitness, alle tue curiosità e alle tue esigenze personali. incredibilmente utile. Durante questo periodo, non siamo sicuri di quando sarà la nostra prossima vera gara, potrebbe essere un ottimo momento per lavorare a velocità bruta, costruire una base o semplicemente correre per divertimento / alleviare lo stress – anche se puoi trovare questi stili specifici Pianifica online, un allenatore può costruire uno che si adatta alla tua situazione e ai tuoi obiettivi attuali.

Working with an online running coach

Contro

è ancora costoso!

In passato pagavo £ 100 al mese, che è troppo per me. Quando non ti alleni per qualcosa di specifico, può essere difficile giustificare quel risultato mensile. Ci sono istruttori che fanno pagare di meno (e anche di più!), Devi solo fare i compiti. Tuttavia, in un momento in cui le persone stringono la cinghia durante una pandemia, questo potrebbe non essere ancora disponibile e un programma online gratuito potrebbe essere un passo avanti in questo momento.

– cambio di ora.

Molti allenatori che conosco hanno sede negli Stati Uniti. Ciò significa che quando torni da una corsa, vanno a letto (o si addormentano profondamente). Non è l’ideale se desideri un feedback immediato sull’opportunità di modificare / saltare il tuo chilometraggio. Quando lavoravo con Ash, a causa della differenza di fuso orario con la California da Londra, non c’erano feedback / comunicazioni istantanei. Quindi, se stai cercando questo, cercare qualcuno nel tuo fuso orario / locale potrebbe essere una buona opzione.

meno rappresentativo?

Se vedi il tuo allenatore, chiedigli di guardarti in pista, analizzare il tuo stato di forma e trascorrere del tempo con te nei tuoi lunghi percorsi. Penso che ci sia un netto vantaggio in questo. Per fare tutto online, devi essere sicuro dall’allenatore che i corridori stanno davvero facendo quello che dicono di fare, e non mettere in pausa il loro orologio, ecc. E dal corridore sapere che l’allenatore è davvero offre un programma individuale!

– nessuna sessione di gruppo.

Gli allenatori di corsa locali spesso eseguono sessioni di gruppo che puoi prendere come parte del tuo allenamento (oa un costo superiore a quello), che può essere un ottimo modo per completare il tuo allenamento di velocità o la sessione di soglia / ritmo mentre sei spinto o semplicemente fare amicizia ! Inoltre, il tempo per incontrare il tuo allenatore può essere prezioso.

Working with an online running coach

Mi è piaciuto molto lavorare con Ash negli ultimi anni, anche se ho completamente smesso di allenare dopo essere stato un po ‘stanco per la corsa / l’allenamento e ho sentito che l’allenatore è un’altra persona che ho deluso. Capisco che questo tipo di pensiero sia un po ‘ridicolo, ma onestamente, avevo solo bisogno di riposare. Ma spero di tornare da lei presto se mi prende lol!

In questo momento inizierò a testare i piani di lavoro di Peloton e inizierò anche a utilizzare il loro allenamento per la forza. In passato, ero preoccupato per l’utilizzo di programmi di forza online a causa della mia riluttanza ad andare in palestra e per paura di fare la mossa sbagliata, tuttavia questo blocco ci ha costretti tutti a fare allenamenti a casa e allenamenti online, si è scoperto che non era così. così male!

In realtà stiamo lavorando alla nostra palestra di casa in modo da poter fare più allenamento della forza lì. Sembra che non fossimo gli unici ad avere questa idea, dato che pesi e panche sono esauriti ovunque vicino a noi!

Scopri alcuni dei migliori vantaggi dei programmi in esecuzione online qui.

Raccomandazioni per gli allenatori di corsa online:

Sopra ci sono le piattaforme di formazione o le persone che conosco / con cui ho lavorato o consigliate da un (veloce) amico. Che tu stia cercando un piano di allenamento per l’autunno o la prossima maratona primaverile o un allenamento personale, questo sarà il mio punto di partenza.