La colazione abbondante brucia il doppio delle calorie

Christian, c’è stato uno studio recente che ha dimostrato che non importa quante calorie assumi a colazione, il tuo corpo ne brucia di più durante la digestione e meno di notte. Quindi una colazione abbondante sembra aiutare, nel senso che più di queste calorie verranno bruciate per produrre energia e meno immagazzinate come grassi …

Questo è uno studio nutrizionale di febbraio con titoli come:

The Truth About the Big Breakfast Burns Double the Calories Study

W pargable per una pancia piatta. Se vuoi meno flaccidità e più muscoli quando guardi gli addominali (o dove dovrebbero essere) e sei seriamente intenzionato a portare a termine il lavoro, dai un’occhiata. “Taglia la cialda e dimmi solo cosa fare”, che mostra esattamente come perdere l’intestino e rimettersi in forma.

“Una colazione abbondante può aiutarti a raddoppiare le calorie”

“Una colazione abbondante brucia il doppio delle calorie di una cena abbondante”, afferma lo studio.

“Le persone che consumano una colazione abbondante bruciano il doppio delle calorie rispetto a quelle che consumano un pranzo abbondante”

Quando ho esaminato personalmente la ricerca (invece di copiare e incollare semplicemente un comunicato stampa), ho mostrato che la termogenesi indotta dalla dieta – l’energia spesa per digerire e processare il cibo che mangi – era di circa 2. 5 volte superiore se consumato al mattino rispetto allo stesso pasto la sera.

Sembra importante, ma solo fino a quando non ti immergerai più a fondo nei risultati.

In media, la termogenesi indotta dalla dieta era di circa 0,7 kilojoule al minuto se consumata al mattino. Quando lo stesso pasto veniva consumato la sera, la termogenesi indotta dalla dieta raggiungeva circa 0,3 kilojoule al minuto.

Puoi vedere di persona nella figura seguente, che mostra la termogenesi dietogenetica media (inclusi tutti i punti temporali di misurazione, nonché i pasti ad alto e basso contenuto calorico) dopo la colazione rispetto al pranzo.

Dopo aver ridotto i numeri in un periodo di misurazione post-pasto di 3,5 ore, la differenza tra il pasto mattutino e quello serale era di circa 84 kilojoule.

Cioè … rullo di tamburi … solo 20 calorie.

In altre parole, una colazione abbondante bruciava 20 calorie in più rispetto al pranzo.

Dato che ci sono circa 3.500 calorie per libbra di grasso, ci vorrà molto tempo prima che quelle 20 calorie in più si manifestino come un aumento del tasso di perdita di grasso.

Ricorda, questo studio non ha misurato i cambiamenti a lungo termine nella perdita di grasso. Hai solo bisogno di guardare la ricerca sul cardio a digiuno per capire perché i cambiamenti a breve termine nel metabolismo dei grassi non sempre portano a conseguenze a lungo termine per la perdita di grasso.

Risultato finale?

Perdere e ridurre il grasso ha più a che fare con lo sviluppo di abitudini e routine che funzionano per te, piuttosto che con cosa e quando mangi, sulle piccole differenze nella termogenesi indotta dalla dieta.

Se trovi più facile rispettare il budget per l’intera giornata con una ricca colazione e una piccola cena, fallo.

Ma se la colazione non è di tuo gradimento o non stai attento fino a mezzogiorno, non c’è niente di sbagliato nell’iniziare la giornata con una tazza di caffè e tutto il resto.

Fintanto che alcune scatole di cibo sono selezionate, il modo in cui distribuisci le calorie durante il giorno è una preferenza personale e non avrà comunque un grande impatto sui risultati.