Come acquistare un reggiseno sportivo da corsa

Come acquistare un reggiseno sportivo da corsa

Quando le ragazze iniziano a correre, consiglio loro di investire in due cose: scarpe e un reggiseno sportivo.

Ricordo di aver praticato sport molti anni fa da adolescente a scuola e all’università, indossavo due capi di abbigliamento sportivo sotto un reggiseno sotto controllo. Quando ho iniziato a correre nel 2012, sapevo che dovevo prendere un reggiseno sportivo decente che non includesse i pacchi, quindi sono andato da Sweaty Betty e ho trovato un reggiseno Shock Absorber RUN. Certamente teneva le cose a posto, con doppi fermagli, una stretta fascia toracica e cinghie regolabili. Tuttavia, ha avuto molti problemi. Ma ho pensato che fosse solo una parte integrante della corsa.

Ho pianto mentre facevo la doccia dopo lunghe corse e maratone. Sono dovuto andare in farmacia dopo la maratona di Chicago per prendere l’equivalente Sudocrem per curare le “ustioni” che ho avuto durante la gara. È stato solo nel 2016 che ho trovato i reggiseni Triumph Triaction, in cui ho corso gratuitamente la mia prima maratona (anche se sono sempre sceso dal mio corpo).

Oltre al fattore comfort, c’è un altro motivo fisico per cui hai bisogno del reggiseno sportivo giusto, che è quello di prevenire danni ai legamenti molto delicati del nostro seno. Indossare il reggiseno sbagliato mette a dura prova i legamenti di Cooper, i delicati tessuti connettivi che aiutano a sostenere le tue tette. Ciò può causare danni permanenti e dolore nell’area del torace.

Hai bisogno di un reggiseno sportivo dedicato per la corsa?

Sì … e no.

Indipendentemente dalle dimensioni del tuo seno, hai bisogno di un potente reggiseno sportivo da corsa. Ovviamente puoi usare reggiseni sportivi per altre attività attive (allenamenti HIIT, spinning, indosso anche il mio per lo sci e altri sport).

C’è un malinteso comune secondo cui solo i reggiseni di grandi dimensioni necessitano di reggiseni ad alto impatto e le donne con il seno più piccolo non hanno bisogno di reggiseni di supporto. Sì, i petti più piccoli possono avere meno movimento rispetto a quelli più grandi, ma anche una piccola diminuzione del rimbalzo riduce comunque la distorsione al petto (qualunque sia l’allungamento, non tornare indietro!). Ogni donna dovrebbe avere un buon reggiseno sportivo, che sia coppa A o coppa G.

Questo studio dell’Università di Portsmouth ha scoperto che i reggiseni sportivi a impatto medio-basso hanno contribuito a ridurre il rimbalzo, ma non erano abbastanza efficaci da ridurre il movimento laterale che si verifica durante la corsa. I reggiseni sportivi da corsa resistenti agli urti forniscono supporto sia dritto che laterale per limitare il movimento generale del torace.

How to Buy a running sports bra

Come acquistare un reggiseno sportivo da corsa

Se pensavi fosse difficile trovare il giusto paio di sneakers, prova a trovare il reggiseno sportivo perfetto…. questo è un campo minato. Quando i negozi riapriranno, consiglio vivamente di fare un montaggio professionale per aiutarti a trovare la misura perfetta. Nel frattempo, puoi ordinare online e provare a casa finché non ne trovi uno adatto.

La fascia sul petto dovrebbe essere pulita.

Dovrebbe essere abbastanza stretto da non alzarsi, ma non così stretto da non poter respirare! Diventano più deboli nel tempo. Queste sono in realtà fasce troppo larghe e che hanno maggiori probabilità di irritare (parlando per un’esperienza dolorosa!) È meglio evitare le fasce regolabili in quanto puoi stringerle quando iniziano ad allentarsi, vuoi trovare un reggiseno a cui attaccare la fibbia alla fine o al centro della fibbia per iniziare. Dovresti inserire due dita sotto la cinghia del reggiseno. Se non puoi, la cinghia è troppo stretta. Se riesci a inserire più dita, significa che non stanno bene e probabilmente sono troppo larghe.

Controlla la misura della tazza .

La tazza dovrebbe essere priva di rughe finché la indossi. Vorrei ordinare la tua taglia normale di reggiseno e una taglia più piccola in modo da poterlo provare a casa e vedere quale funziona meglio. Personalmente, trovo che i reggiseni con coppe da corsa siano migliori dei reggiseni con i più comuni reggiseni piccoli, medi e grandi. Puoi controllare la misura del tuo seno con un metro a nastro e approfittare dei consigli di vestibilità online (Brooks ha un buon esempio, come Boobydoo!)

Scegli tra Ferretto o Ferretto .

Questa è una preferenza personale quando si tratta di sostenere il seno, ma non mi piace il ferretto!

Ho sempre pensato che dovessi saltare su e giù negli spogliatoi per controllare i livelli di supporto , tuttavia Rah (che lavora in un negozio specializzato) mi ha detto che non era così. non copiare l’esperienza, perché corri anche in avanti. Il suo consiglio era di provare a correre un po ‘per verificarlo. Avrai comunque qualche rimbalzo (secondo Rach, non sono e non dovrebbero essere una camicia di forza!), Ma dovresti ottenere una riduzione significativa del rimbalzo.

Le spalline del reggiseno sportivo non devono penetrare nel tuo corpo o ferirti.

Cerca cinghie imbottite se hai un torace grande o cinghie incrociate per un sostegno extra senza esercitare pressione sulle spalle. Incrocio le spalline e lo trovo più comodo, tuttavia so che se indosso un reggiseno sportivo troppo lungo può essere un po ‘doloroso per le mie spalle strette!

How to buy a running sports bra

Tipi di reggiseno sportivo

Incapsulamento: i reggiseni sportivi incapsulati hanno una struttura a coppa specifica per ogni seno per fornire il massimo supporto senza ripiano come un mono.

Compressione – I reggiseni compressivi comprimono il tessuto mammario vicino al corpo. Questo è un metodo di supporto classico che fornisce il massimo supporto e riduce al minimo i movimenti indesiderati.

Chiusura frontale – e Difficoltà a indossare il reggiseno sportivo? Questo modello di reggiseno sportivo potrebbe essere perfetto per te se trovi più facile accendere e spegnere il tuo reggiseno sportivo.

Racerback – Questi reggiseni sportivi riducono la pressione sulla spalla, rendendoli ideali per la corsa e il canottaggio. Per una maggiore versatilità, puoi scegliere un reggiseno sportivo che trasformi in un corridore.

I migliori reggiseni sportivi per la corsa

È molto personale, come comprare una scarpa, e ciò che funziona per un corridore potrebbe non funzionare necessariamente per un altro. Tuttavia, ho provato diversi reggiseni da quando ho iniziato a correre 9 anni fa con diversi livelli di successo (e fastidio). Ho una dimensione di 32DD (anche se erano più grandi quando ho iniziato a lavorare!). Ecco alcuni dei miei veri e propri preferiti …

Reggiseni sportivi Triumph Triaction

Questo è il mio reggiseno da corsa o da morte. Li indosso quasi esclusivamente dal 2016. E mi hanno visto oltre nove maratone e innumerevoli miglia senza alcun fastidio.

Triaction Extreme Lite

Questo reggiseno leggero è il mio preferito, è antiurto con un doppio strato di rete antibatterica. Mi piace che sia sfoderato senza ferretto per il massimo comfort. Il nastro in spandex intorno al petto è morbido ma sicuro senza sentirsi costretto. La chiusura a scatto foderata ha tre posizioni di chiusura e ci sono diverse regolazioni sugli spallacci. Le taglie vanno da 34 A a 38 E. ( Indosso 32DD come riferimento )

Incrocio le cinghie sul retro per aumentare il supporto. Ho avuto diversi post in cui mi chiedevo come lo indosso ed è vero che alcuni reggiseni sportivi possono essere esercizi ginnici solo per scambiarli! Personalmente, lo tiro sopra la mia testa e me lo metto semplicemente intorno per stringere la cinghia pettorale, tuttavia puoi anche slacciare le cinghie delle spalle (o allentarle), allacciare la cinghia pettorale, quindi capovolgere le cinghie delle spalle e fissarle alla densità desiderata.

Triaction Hybrid Lite

Un altro reggiseno leggero ma di supporto. Sono abbastanza sudato quando corro, quindi ho bisogno di qualcosa che fornisca un supporto potente senza essere troppo pesante. Hanno una tazza leggermente a forma di V che si appiattisce indipendentemente dalle dimensioni della tazza. Il materiale antibatterico è un motivo waffle che respira e regola l’umidità. È disponibile da 34 A a 34 F.

Reggiseno ShockAbsorber Ultimate Run

Molti corridori giurano sui reggiseni ShockAbsorber. E li ho usati per le mie prime maratone, ma alla fine ho dovuto rinunciare ai miei problemi di fastidio. Tuttavia, aggiornamenti più recenti hanno aggiunto un’imbottitura extra alle spalline del reggiseno e alla fascia toracica, rendendolo molto più comodo.

Reggiseno da corsa Runderwear Easy On Support

Personalmente trovo il nome “leggero” un po ‘ironico, in quanto lo trovo il reggiseno più difficile da indossare da solo con le doppie spalline. Fornisce molto sostegno, è davvero comodo e adoro lo stile del reggiseno con scollatura sulla schiena.

Bravissimo Inspire Sports Bra

Questo reggiseno è stato consigliato da mia zia (penso che abbia 32 H, ma non citarmi su questo!). Le taglie 30-38 FK sono perfette per chi ha grandi tette che ha bisogno di sostegno per correre senza sentirsi schiacciato!

Reggiseno Lululemon Enlite

Questo reggiseno con graffette riduce le irritazioni eliminando tutte le cuciture. E più cinghie distribuiscono uniformemente il peso del torace sulla schiena per comfort e sostegno.

Alcuni dei link sopra sono link di affiliazione, non ci sono costi aggiuntivi, ma aiuta con i blog!

Grazie per il tuo supporto