Perché sto usando questo tempo per la costruzione di base per le maratone autunnali

Di recente ho ascoltato Shalene Flanagan nel podcast a lungo termine, che parlava dell’utilizzo di questa opportunità per “riempire il silo” – e sebbene dovessi cercare su Google il significato di quella frase, ho capito qual era il suo intento. Ha parlato di quanto sia importante un’ottima base per i suoi corridori al Bowerman Track Club. “Riempiono la tramoggia” con il chilometraggio, assicurando che siano molto adatti per l’aerobica.

Poiché tutte le gare primaverili vengono posticipate o annullate, ci si concentra molto sulle gare autunnali / autunnali. E un’opportunità assolutamente unica per ospitare fianco a fianco diversi World Marathon Majors . Ho intenzione di correre la maratona di Chicago come mio obiettivo e poi New York per divertimento.

Per quelli di noi con grandi obiettivi per le nostre maratone autunnali, questo è davvero il momento perfetto per costruire una base prima di iniziare il nostro allenamento per la maratona. Mi sono seriamente rilassato correndo da quando ho iniziato un nuovo lavoro e ho preso la fascite plantare. E quindi, tornando a una corsa con molte corse facili, sono in una buona posizione per iniziare un allenamento speciale a Chicago tra pochi mesi.

L’obiettivo principale della “base” è aumentare la resistenza e migliorare la capacità aerobica. Per ottenere ciò, si desidera consentire un aumento graduale del chilometraggio. Un po ‘di lavoro di velocità e chilometraggio più lungo ogni settimana.

Base Buidling

Ecco alcuni dei motivi per cui l’edificio base della maratona autunnale è perfetto ora …

Ritorno dall’infortunio

Saltare direttamente in un allenamento hardcore può essere troppo allettante, spesso troppo presto. L’utilizzo del piano di costruzione di base aiuta ad aumentare gradualmente e in sicurezza il chilometraggio.

Gestione dello stress

Molti di noi partecipano a un programma per alleviare lo stress e gli allenamenti per le maratone non sono sempre privi di stress. Includere molte corse leggere, ridurre il carico su ogni corsa e non fare molti / nessun allenamento super-duro dovrebbe aiutare ad alleviare lo stress della corsa e farlo esclusivamente sulla salute mentale e fisica per tutta la vita. Anche gli allenamenti più impegnativi possono ancora essere personalizzati per adattarsi ai tuoi livelli di stress, forma fisica ed energia ogni settimana.

Chilometraggio di costruzione

Spesso riduciamo il chilometraggio tra i cicli di allenamento e poi li aumentiamo durante la settimana 12/16/20 di blocchi di allenamento. Utilizzando le prossime 10-12 settimane per costruire una solida corsa di base, puoi iniziare ad allenarti con una maratona o mezza maratona.

Normale

In questo momento, tutto è fuori dalla nostra solita routine. Seguire un piano approssimativo per le tue corse può aiutarti con la tua routine. Siamo fortunati nel Regno Unito a poterci ancora esercitare una volta al giorno. Pertanto, avere un piano di allenamento aiuta a costruire questo esercizio quotidiano. Continueremo a correre regolarmente per le prossime settimane / mesi prima di tornare alla normalità. (Si spera prima o poi!)

Nutrizione

Qualcosa su cui molti di noi si sbagliano è il momento perfetto per avere un po ‘più di tempo a casa per lavorare sul nostro rifornimento prima, dopo e intermedio. Lascia che il mio nuovo podcast Cook Eat Run ascolti i consigli nutrizionali per i corridori!

Lavora sui tuoi punti deboli

Hai sempre detto che devi aggiungere più forza o fare più yoga? Questo è il momento perfetto per aggiungere questo ai tuoi allenamenti e renderli parte integrante della tua settimana … anche se siamo tutti a casa, è più ovvio che qualsiasi allenamento incrociato verrà svolto a casa, quindi potrebbe non riflettere il nostro vero allenamento incrociato alla maratona. stagione, ma potrebbe semplicemente mostrarti cosa puoi fare nel tuo salotto.

Fai pratica

Anche se non abbiamo un programma familiare, ora è il momento di vedere cosa puoi gestire quando si tratta di corse settimanali, giornate ad alto chilometraggio, cross-training e lezioni di forza / yoga per completare la tua corsa settimanale.

/ p>

Base Build for Autumn Marathons

Ecco un’idea approssimativa del piano che sto seguendo. Sentiti libero di sostituire una o due delle tue 3 miglia di corsa leggera con allenamenti incrociati come ciclismo, spinning o un’altra forma di cardio fitness. Il mio obiettivo è aggiungere anche la forza a casa in 2 allenamenti. O con Tom o dopo la formazione online.

Ho collegato Google Doc qui.

Building Base spring training plan

Anche se ho intenzione di seguire questo piano, sarò anche flessibile, sapendo che questo è un momento molto stressante per molti di noi. Lunedì sono tornato a lavorare in ospedale. E anche se so che non abbiamo ancora raggiunto il picco, so che i nostri reparti si stanno riempiendo e probabilmente saranno molto occupati. La mia priorità in questo momento è lavorare e fare del mio meglio per aiutare i pazienti, i miei colleghi e la mia salute (più la salute degli altri!). Quindi, se la corsa dovesse passare in secondo piano, allora sono totalmente d’accordo con questo.

Con molta ansia e ansia nel paese, correre per alleviare lo stress diventerà più importante che mai.

Abbiamo anche ordinato una bici da casa, collegata a un’applicazione online che ti consente di prendere lezioni di gruppo a casa. Molti dei miei amici hanno anche un’app, il che significa che possiamo “pedalare insieme” praticamente. Adoro le lezioni di ritorno per un allenamento divertente e sudato e il modo perfetto per alleviare lo stress!

Come ti alleni in questo periodo? Sarò felice se ti unirai a me nella costruzione della base!